Una missione sociale

Rispetto per l'altro

«Per il dolente è un momento tra i peggiori della vita. Ciò che mi prefiggo è fare in modo che malgrado tutto ne rimanga un ricordo positivo e sereno. Quando questo accade significa che abbiamo lavorato bene e ci siamo presi cura della famiglia. Ritengo che quello dell’impresario funebre sia non solo un mestiere ma una vera e propria missione sociale a beneficio di tutta la comunità»
Lorenzo Donadel

1.
ASCOLTO
Sincero
Metterci il cuore

COINVOLGIMENTO

«Il lato umano è quello che fa la differenza. Dobbiamo essere in parte coinvolti. Quando vengo contattato da una famiglia che ha subito una perdita, la mia prima domanda è se sono riusciti a salutare il loro caro. Voglio entrare in contatto con loro, sono persone prima che clienti. Io scrivo le epigrafi e mi commuovo nel farlo. Forse perché nella mia storia personale non ho mai avuto realmente forti radici. Penso sia questa la ragione per cui sono sensibile a questo tema»

2.
UMANITÀ
Accanto ai dolenti

VICINANZA

«Oltre a presenziare ciascun funerale, il principio imprescindibile è la sobrietà, anche formale, nello stare vicini ai familiari del defunto (i dolenti), unita alla compartecipazione al dolore. Quando veniamo al mondo siamo contorniati da gioia, felicità e persone che ci amano. Quando ce ne andiamo noi e i nostri parenti hanno bisogno di supporto e vicinanza, di persone che si prendono cura di noi in questi momenti difficili e pieni di dolore. Una mano a cui aggrapparsi e la possibilità di sentirsi supportati»

Accanto ai dolenti

VICINANZA

«Oltre a presenziare ciascun funerale, il principio imprescindibile è la sobrietà, anche formale, nello stare vicini ai familiari del defunto (i dolenti), unita alla compartecipazione al dolore. Quando veniamo al mondo siamo contornati da gioia, felicità e persone che ci amano. Quando se ne vanno i nostri cari, abbiamo bisogno bisogno di supporto e vicinanza, di persone che si prendono cura di noi in questi momenti difficili e pieni di dolore. Una mano a cui aggrapparsi e la possibilità di sentirsi supportati»

2.
UMANITÀ
3.
CURA DEI DETTAGLI
Sobrietà e dignità

SERVIZIO

«Questo tipo di servizio non può essere impersonale o standardizzato, deve essere sempre misurato sulla famiglia, sul dolore e sul defunto, perché fondamentalmente si basa tutto sul rispetto dell’altro. La personalizzazione del servizio a seconda delle esigenze, unito a una cura per il dettaglio che non deve mai mancare. Questo fa sì che, anche nel caso di budget ridotti, sia prevista la dilazione del pagamento per andare incontro alle esigenze di tutti, sempre assicurando che il rito sia sobrio e dignitoso»

I Nostri Servizi

La Onoranze Funebri Donadel offre l’intera gamma di servizi che occorre espletare in queste circostanze, compresi quelli cimiteriali con posa delle piastre e dei loculi, il disbrigo delle pratiche burocratiche, la vestizione della salma, il trasporto in obitorio, la tanatoprassi (ovvero il trattamento estetico delle salme prima delle esequie), la cremazione.

Semplicità

e cura del dettaglio

Ascolto e rispetto dell’altro, un mestiere inteso come una missione a beneficio della comunità, personalizzazione del servizio e soprattutto il fattore umano di chi ci mette la faccia: un’impresa funebre che punta tutto sulla cura del dettaglio e sull’umanità.

Supporto

e attenzione

A supporto completo dei clienti in questo momento di dolore e commozione.

Reperibilità 24 su 24 al numero 0437 85 23 13

Chiamateci senza impegno per ogni dubbio e per informazioni. Siamo qui per voi.

Sepoltura o Cremazione

La cerimonia si conclude con la sepoltura per inumazione (sepoltura nel terreno del cimitero) o tumulazione (sepoltura in tombe di famiglia o loculi) nel cimitero scelto. In alternativa, il corpo del vostro caro potrà essere cremato e le ceneri conservate al cimitero, affidate alla famiglia oppure disperse secondo la normativa vigente.

Tanatoestetica

Si tratta dell’insieme delle cure rivolte alla salma, in modo da assicurarle un aspetto naturale e dignitoso, in preparazione alla visita delle persone care. I trattamenti di tanatoestetica diventano ancora più importanti nei casi in cui le circostanze del decesso abbiano prodotto effetti importanti sul volto e sul corpo del defunto.

Vestizione

La vestizione del defunto è effettuata con la massima attenzione e il completo rispetto, così da preparare con sobrietà e decoro il corpo del defunto.

Cofani Funebri e Urne Cinerarie

Un’ampia gamma di cofani, differenti per lavorazione, legno, finiture, decori, verniciature, accessori è a disposizione nelle nostre sedi.
È bene capirne l’utilizzo in quanto i cofani funerari si distinguono tra bare per inumazione in legno, per tumulazione in legno con cassa interna di zinco, per la cremazione in legno non trattato.
Le urne cinerarie invece possono essere in legno, bronzo, porcellana, a seconda dei gusti e delle esigenze individuali, e sono ampiamente personalizzabili.

Fiori e Composizioni Fioreali

Donadel è anche Fioreria. Disponiamo di un grande assortimento di fiori freschi e molte possibili composizioni, come corone funebri, cesti, mazzi, cuori, cuscini, sia a catalogo, sia disegnate e confezionate al momento secondo le esigenze e la volontà dei clienti con attenzione, gusto ed esperienza.

Arte Funeraria

A disposizione lapidi e monumenti funebri, numerosi manufatti in marmo, pietra, bronzo, porcellana, elementi ornamentali, opere d’arte scultoree o dipinti per commemorare la persona scomparsa e corredare la sepoltura.

Trasporto in Obitorio e Trasporto Funebre Nazionale e Internazionale

l prelievo ed il trasporto del defunto dal luogo di decesso al luogo di sepoltura sono svolti con precisione e nel pieno rispetto dei familiari. Effettuiamo il trasporto anche oltre i confini nazionali.

Posa Piastre e Lapidi

Effettuiamo la posa delle piastre e delle lapidi cimiteriali.

Epigrafi

Tipografie e realizzazioni immagini ricordo ed epigrafi di qualsiasi formato.

Disbrigo delle Pratiche Burocratiche e Cimiteriali

Nel rispetto del momento di dolore dei parenti del defunto, effettuiamo ogni pratica burocratica e cimiteriale in modo da supportarvi e sollevarvi da queste incombenze.

Comunicazione Sociale

Gentile Signora, Gentile Signore,

Vi informiamo che le nostre imprese
aderiscono alla comunicazione sociale:
“Quando accade..”
Tale iniziativa su rivolge a tutte quelle persone che, dotate di una particolare visione della vita, sono più disponibili rispetto ad altre a conoscere in anticipo i comportamenti da assumere per affrontare e definire nei migliori dei modi un funerale.

Tutte le finalità del progetto sono riportate in un opuscolo che potrà essere ritirato gratuitamente presso le nostre sedi.

Ci auguriamo che questa comunicazione non generi troppo fastidio e disturbo a quelle persone che preferiscono non pensare alla fine dell’esistenza

Parlano di noi

Leggi l'Articolo

Cremazioni in crescita, a confermarlo l’impresario funebre Lorenzo Donadel

Vai all'Articolo
Leggi l'articolo

Onoranze Funebri Donadel, ventisei anni “a servizio” della comunità

Vai all'articolo
Leggi l'Articolo

Lorenzo Donadel: «L’impresario funebre? Più che un mestiere, una missione»

Vai all'Articolo

Contattaci

Contattateci al 336 200212 o scriveteci una email a onoranzefunebridonadel@yahoo.it
oppure completate qui sotto con i vostri dati.

4 Sedi nel Bellunese

Contattaci al 336 200212 o scrivici una email a onoranzefunebridonadel@yahoo.it
Sedico:

Via Feltre, 1 – 0437 852313

Belluno:

Via Colle Francesco Maria, 22 – 0437 852313

Ponte Nelle Alpi:

Viale Dolomiti, 44 – 0437 981241

Castion:

Via 1° Maggio, 31 – 0437 852313

Onoranze Funebri Sedico

Onoranze Funebri Belluno

Onoranze Funebri Ponte Nelle Alpi

Onoranze Funebri Castion

© 1991-2017 ONORANZE FUNEBRI DONADEL srl | Sedico, Belluno, Ponte nelle Alpi, Castion | P.IVA 01033150259
onoranzefunebridonadel@yahoo.it | Tel. 0437 852313 – Cell. 336 200212